Termini e Condizioni
1. Condizioni generali

Benvenuti su "FalcoCalzature", un marchio di Freedom &  Style Srl (di seguito per brevità ci riferiremo ad esso solo con la dicitura Azienda).
Il presente sito ti fornisce funzionalità e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti alle seguenti condizioni.
Utilizzando i Servizi di  accetti integralmente le presenti condizioni.
Ti invitiamo a leggerle con attenzione.
In caso di utilizzo di un Servizio specifico (ad esempio: Il Tuo Profilo, Buoni Regalo, le applicazioni per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio ("Termini del Servizio"). In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.


Condizioni relative alla vendita di prodotti
Condizioni relative all'uso dei Servizi .
Modulo di notifica e procedura per la segnalazione di violazioni di diritti
Procedura di segnalazione di contenuti diffamatori
I) CONDIZIONI RELATIVE ALLA VENDITA DI PRODOTTI
Condizioni relative alla vendita di prodotti da parte dell’azienda
IL NOSTRO CONTRATTO
La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.
Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello, e, una volta terminati gli acquisti, potrai chiudere il carrello.
A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi prezzi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
In fondo alla stessa pagina troverai il tasto "Ordina", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine. Il tuo ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a "Freedom &  Style Srl”.
Dopo aver ricevuto l'ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine (E-mail di Conferma Ordine), che non costituisce una accettazione del tuo ordine. Con l'invio dell'E-mail di Conferma Ordine, ti confermiamo solo di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati, e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.
Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo un'e-mail di accettazione ("E-mail di Conferma Spedizione") insieme alle informazioni relative all'avvenuta spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna.
Potrai comunque cancellare il tuo ordine solo prima di ricevere la nostra mail di conferma spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo.
Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, del quale non sia stata data conferma con l'E-mail di Conferma Spedizione relativa alla sua avvenuta spedizione, non è parte del contratto.

2. Prezzi

Prezzi
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato.
Nonostante i nostri sforzi, è possibile che una parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo abbia un prezzo sbagliato. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi durante il processo di spedizione. Qualora il prezzo corretto di un prodotto fosse inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo l'importo inferiore e ti spediremo il prodotto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita di un Servizio , il tuo ordine sarà declinato oppure provvederemo a comunicarti i prezzi aggiornati. 
In tal caso, dovrai effettuare un pagamento per la cifra compensativa per acquistare detto prodotto al prezzo di vendita corretto. Altri venditori potrebbero seguire politiche differenti in caso di errori nell'indicazione del prezzo di un articolo. Se il nuovo prezzo che ti verrà comunicato non è considerato da te accettabile, potrai ricevere indietro, senza penale alcuna e senza spese, il denaro inviato al momento della conferma del tuo ordine o, qualora lo desiderassi, un buono equivalente a quella stessa cifra da spendere su. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare la nostra politica su Prezzi e disponibilità e la nostra Guida alla disponibilità, entrambe applicabili ai prodotti ordinati presso di noi.
Se non diversamente dichiarato, tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA.

3. Consegne

Freedom &  Style Srl  provvederà a recapitarle i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di sua assenza al momento della consegna verrà lasciato un avviso e lei dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna, consapevole che tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della consegna saranno di sua esclusiva competenza. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4. Trasporti e rischi connessi

Freedom &  Style Srl  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Freedom &  Style Srl   non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Freedom &  Style Srl   non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Freedom &  Style Srl,infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al circuito PAYPAL gestore del servizio; parimenti Freedom &  Style Srl  non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.

5. Cancellazione e modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi , le politiche e le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita, nonché i Termini del Servizio, in qualsiasi momento. Sarai soggetto alle politiche, ai termini e alle condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi  o in cui acquisti prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che avete effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

6. Garanzia

Alla vendita di prodotti dal nostro sito verranno applicate le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo.
Ai prodotti elettrici si applicherà la garanzia indicata sulla brochure dettagliata del prodotto.
In caso di guasto nel corso del periodo di copertura della garanzia, ti preghiamo di contattare il servizio post-vendita.
Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.
Non saremo responsabili in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte.
Non saremo inoltre responsabili in caso di difformità non sostanziali tra gli articoli ordinati e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali articoli pubblicati sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento dell'utilizzo dei Servizi su da parte tua o al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto dell'utilizzo di ciascun Servizio da parte tua o della conclusione del contratto di vendita.

7. Resi Merce

Ti preghiamo di prendere visione della nostra politica sui Resi, applicabile ai prodotti acquistati presso di noi. Oltre al diritto contrattualmente riconosciuto di poter restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni dall'acquisto potete esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Potrai trovare maggiori dettagli sul diritto di recesso e una spiegazione sull'esercizio di tale diritto nell'e-mail di Presa in Carico e nella Politica sui Resi.

Powered by Passepartout